Iso Mulattieri è laureato in Architettura al Politecnico di Milano indirizzo tecnologico il 31/03/1999.
Inizia accumulando esperienza lavorativa operando per importanti imprese di costruzione nell’ambito del processo costruttivo in Nord Italia e anche all’estero. Su tutte nel 1989 l’esperienza maturata nell’ambito della realizzazione delle basi di superficie dell’LHC (Large Hadron Collider) il noto accelleratore di particelle situato tra Szizzera e Francia al CERN di Ginevra.
Negli anni da studente che lo porteranno alla laurea, organizza il piano di studi approfondendo oltre alle materie proprie dell’architettura, anche discipline tecnico ingegneristiche quali, consolidamento e adattamento patrimonio esistente, tecnica delle fondazioni, tecnica delle costruzioni, unificazione edilizia e prefabbricazione, fisica dei materiali.
Abilitato all’esercizio della professione, apre il proprio studio proseguendo la collaborazione con realtà imprenditoriali operanti nel settore delle costruzioni ad alto contenuto tecnologico innovativo. In questi anni si appassiona alla fisica tecnica e alla progettazione tecnologia funzionale dell’involucro edilizio. Approfondisce le tematiche legate all’efficienza energetica e sostenibilità seguendo il percorso formativo dell’agenzia CasaClima di Bolzano.